24/12/2021
Granato..pietra natale del mese di Gennaio...continua a leggere nelle News
Il termine Granato indica un gruppo di minerali accomunati dallo stesso sistema di cristallizzazione.
La famiglia dei Granati contiene 7 membri di colorazioni diverse di cui solo 5 sono usati come gemmee variano dal giallo al verde per arrivare al rosso scuro.
Il Granato è una gemma conosciuta sin dall'antichità,sono arrivati a noi gioielli in granato di epoca egiziana e romana.
I maggiori giacimenti si trovano in Brasile,India,Sri Lanka,Tanzania,Australia,ma anche in Madagascar,Stati Uniti e Italia soprattutto nella zona della Val Malenco per la varietà verde.
La sua durezza varia da6,5 a 7,5 e in cristalloterapia rigenera e depura il sangue .
Oltre ad essere la pietra dei nati nel mese di Gennaio ,è anche la pietra del secondo anno di anniversario di matrimonio
Chi siamo
Umberto Giarin ha iniziato la propria esperienza nel campo orafo da quasi sessanta anni, prima come artigiano a supporto dei commercianti e in seguito aprendo il suo primo negozio negli anni '60.
Inventiva, capacità creativa, ricerca costante di nuove forme e materiali sono i nostri punti di forza.Da sempre sinonimo di serietà e professionalità siamo attenti alle esigenze dei nostri clienti anche e soprattutto nel post vendita offriamo i seguenti servizi:
- Laboratorio interno di Orologeria;
- Laboratorio interno di Oreficeria per Riparazioni e Nuove Creazioni anche su Commissione;
- Consulenza Gemmologica per Diamanti e Pietre di Colore;
Contatti
Gioielleria Umberto Giarin
La Bottega di U.Giarin & C. S.n.c. - Corso Martiri della Libertà, 68 Brescia - P.IVA 03200230179 - REA BS-341060 - Capitale sociale i.v. 51.800,00
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.