Termini e condizioni

Prodotti: prezzi e caratteristiche
1. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Gioielli Umberto Giarin devono intendersi inclusi di IVA.
I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da Gioielli Umberto Giarin annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Gioielli Umberto Giarin si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet al momento della conferma dell'ordine del cliente.
2. Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti pubblicate da Gioielli Umberto Giarin attraverso propri messaggi promozionali sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Gioielli Umberto Giarin non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi pubblicati sono soggette a variazioni senza preavviso.
3. I prodotti non vengono forniti in prova. Il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate dal produttore alle proprie esigenze.
Ordini e fatturazione
1. Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a Gioielli Umberto Giarin dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Gioielli Umberto Giarin costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante per Gioielli Umberto Giarin solo se dallo stesso confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Gioielli Umberto Giarin equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2. Gioielli Umberto Giarin si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Gioielli Umberto Giarin (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente) Gioielli Umberto Giarin provvederà al più presto ad informare il cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso nè ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
3. L'evasione dell'ordine è subordinata alla ricezione del pagamento (anticipato) della somma dovuta a Gioielli Umberto Giarin, secondo la modalità di pagamento prescelta. Gli ordini con pagamento in negozio devono essere perfezionati entro 7 giorni dalla data dell'ordine online.
Diritto di recesso
Ai sensi del decreto legislativo 22 Maggio 1999, N. 185 "attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza il cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) e del d.lgs.21/2014, che recepisce la direttiva 83/2011 Lei ha il diritto entro quattordici giorni senza l'obbligo di fornire alcuna indicazione di recedere questo contratto.
Il termine per il recesso comprende quattordici giorni che intercorrono dal momento in cui Lei o una persona terza da Lei nominata, che non è il trasportatore, è o ha in possesso l’ultima parte della merce.

Per esercitare il suo diritto di recesso, ci deve fornire una spiegazione (ad esempio tramite posta cartacea o tramite email) all’indirizzo sotto indicato della sua volontà di recedere dal contratto. Per questo può utilizzare il nostro seguente formulario di revoca, che non è tuttavia obbligatorio.
Esempio di formulario
N.B.(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
- Destinatario [Gioielli Umberto Giarin Corso Martiri della Libertà 68 25122 Brescia Italy.
-Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti
beni/servizi (*)
-Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
-Nome del/dei consumatore(i)
-Indirizzo del/dei consumatore(i)
-Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea) 
-Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.
Al fine di rispettare il periodo del diritto di recesso per noi è sufficiente che ci venga inviato un messaggio sulla volontà di esercitare questo istituto prima che i giorni per l’esercitazione di questo diritto siano decorsi.

Conseguenze del diritto di recesso
Nel caso in cui si sia scelto di voler recedere il contratto, rimborseremo tutti i suoi pagamenti da noi ricevuti immediatamente all’interno di quattordici giorni, che decorrono dal momento in cui riceviamo il suo messaggio di voler esercitare il diritto di recesso. Per quanto riguarda i costi di spedizione, questi verranno allo stesso modo rimborsati (con l’eccezione però dei costi supplementari derivanti dal fatto di aver scelto un tipo di spedizione diverso da quello standard offerto da noi).
Per il rimborso utilizziamo lo stesso metodo di pagamento tramite il quale Lei ha effettuato il suo pagamento da noi, a meno che non venga espressamente concordato in diverso modo; in nessun caso Le verranno addebitate tasse per il rimborso. Possiamo trattenere il rimborso fin quando non avremmo ricevuto la merce indietro o fin quando Lei non ci abbia fornito prova, che la merce è già stata restituita, attenendosi alle condizioni elencate in precedenza.
È comunque necessario restituire la merce immediatamente ed entro quattordici giorni dal momento in cui ci sia comunicata la disdetta del contratto.
Il termine è rispettato quando la merce è inviata prima della scadenza dei quattordici giorni.
Noi ci facciamo carico dei costi di spedizione per il ritorno della merce.
Nel caso in cui venga riscontrato un deterioramento del prodotto nel suo valore dovuto ad un non necessario accertamento della natura, delle caratteristiche e del funzionamento del bene, questo dovrà essere pagato. 
Tutti i resi (che dovranno essere inutilizzati, perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Gioielli Umberto Giarin. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.