Bulova Lunar Pilot Meteorite Limited Edition

04/04/2024

Torna alle news

Bulova presenta Il Nuovo Lunar Pilot Meteorite Crono Edizione Limitata a 5000 Pezzi mondo....leggi tutto nelle News

Lunar Pilot Meteorite Limited Edition

Bulova, per questa edizione limitata, trae ispirazione dallo spazio: il nuovo Lunar Pilot Meteorite Limited Edition di Bulova ha il diametro esatto del modello originale ovvero 43,5 mm, declinato su una cassa in titanio di grado 5 con finiture sabbiate in opaco. Il quadrante veste uno delle più antiche tipologie di meteoriti conosciute dall’uomo, il “Muonionalusta” Meteorite, che secondo gli scienziati ha 4,5653 miliardi di anni. I meteoriti, una volta caduti sulla Terra, subiscono un lento processo di raffreddamento, dando origine a una particolare struttura ferrosa chiamata “disegno di Widmanstätten”: un intricato disegno di lamelle intersecanti tra loro che compone motivi unici, rendendo così ogni quadrante irripetibile.

Il movimento adottato dal nuovo Lunar Pilot è il cronografo NP20, un quarzo preciso fino a 1/20 di secondo, brevetto Bulova chiamato HPQ (High Precision Quartz, quarzo ad alta precisione). La combinazione di questi elementi rende il modello un perfetto esemplare da collezione per gli appassionati di orologeria e di conquiste spaziali.
Inoltre, il Lunar Pilot Meteorite si presenta con un cinturino Nato dotato di sistema di sgancio rapido per l’intercambiabilità, con vetro zaffiro, la scala tachimetrica stampata e dimensionale sul quadrante, lancette e indici con trattamento super-luminova, il fondello a vite con le incisioni della serie limitata e della passeggiata sul suolo lunare. Completa il mix di caratteristiche l’impermeabilità all’acqua fino a 50 mt.
Il modello è editato in 5.000 esemplari mondo, dei quali 1.000 in Italia, ed è fornito con confezione speciale e libretto commemorativo: il prezzo è di 1.290 euro.